/ Cronaca

Cronaca | 13 febbraio 2026, 18:45

Ubriaco, si scaglia contro gli agenti in piazza Cavour: arrestato per resistenza e lesioni

Quarantenne residente in provincia prima sanzionato per ubriachezza molesta, poi fermato dopo una colluttazione con polizia e finanzieri

Ubriaco,  si scaglia contro gli agenti in piazza Cavour: arrestato per resistenza e lesioni

Nella serata di sabato scorso, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Verbania hanno proceduto al controllo di un uomo che, palesemente ubriaco, barcollava nei pressi di piazza Cavour.

L’uomo, quarantenne residente in provincia, si è da subito mostrato insofferente al controllo, opponendosi allo stesso. Considerato che presentava evidenti segni riconducibili all’abuso di alcol e rivolgeva agli agenti frasi ingiuriose, gli operatori hanno proceduto nei suoi confronti ai sensi dell’art. 688 del Codice penale.

Durante la redazione del verbale di contestazione, l’uomo si è scagliato violentemente contro i poliziotti. Ne è scaturita una breve colluttazione, a seguito della quale gli agenti – anche grazie all’intervento di due finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Verbania, il cui supporto è risultato prezioso – sono riusciti a immobilizzarlo e a procedere al suo arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

comunicato stampa polizia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore