Prende sempre più forma il nuovo oratorio di Omegna. Posizionata nelle ultime ore la struttura portante del salone principale, grazie all'ausilio di una speciale gru. A seguire passo dopo passo l'evolversi dei lavori oltre a don Gianmario Lanfranchini, parroco di Omegna, il suo vice don Luca Longo, che dell'oratorio è il referente e responsabile.
In questi giorni per altro Don Luca ha riscoperto la sua passione per gli studi da geometra: con tuta da lavoro, scarpe antinfortunistica e caschetto, è in prima fila a seguire la nuova creatura che sta crescendo giorno dopo giorno. Cronoprogramma per ora rispettato, con gli architetti Gianfranco Ciuffo e Andrea Baldioli responsabili di un progetto che, una volta ultimato, consentirà di avere a disposizione della comunità omegnese una struttura polivalente da 450mq, alimentata da un impianto fotovoltaico e con il massimo efficientamento energetico.
Potrà ospitare attività ludiche e sportive e sarà punto di riferimento per le vicine scuole per l'educazione fisica: il nuovo oratorio Sacro Cuore fa parte del progetto emblematico «La fucina della socialità», per un costo totale di 1 milione e 300 mila euro, la metà messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo.














