Si apre sabato 17 gennaio alle 21.00 la 39esima stagione della rassegna teatrale Lampi sul Loggione, portato in scena come di consueto dall’associazione culturale Lampi sul Teatro allo Spazio Sant’Anna di Verbania.
Il primo spettacolo in cartellone è “Kamikaze. Spero vada meglio dell’ultima volta”, prodotto da La Corte Ospitale e diretto e interpretato da Giulio Santolini. Si tratta di uno spettacolo che vuole fare comunità abitando senza sovrastrutture una piccola Agorà dove poter dare valore all’esperienza dello sguardo. Un dispositivo ludico e spietato. Un manuale di istruzioni per praticare il disordine e innescare un ribaltamento di ruoli. Un gioco in cui gli spettatori saranno i giudici più spietati e il performer la vittima. Una riflessione sul rapporto tra cultura e intrattenimento, tra compiacimento e prodotto artistico.
La stagione proseguirà poi il 6 febbraio con “Sette a Tebe”, il 28 febbraio con “Ama, prega, Xanax”, il 13 marzo con “Mio eroe”, il 27 marzo con “Stasera sono in vena” e, infine, il 18 aprile con “Ostinata con brio”.














