/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 05 dicembre 2025, 08:40

Code interminabili sulla Statale: nuovo cantiere a sorpresa paralizza il traffico tra Verbania e Gravellona

Lavori non annunciati all’altezza della Renault creano disagi estesi: colonne di auto da Fondotoce a Casale Corte Cerro, pendolari esasperati dopo mesi di cantieri e segnalazioni tardive

Code interminabili sulla Statale: nuovo cantiere a sorpresa paralizza il traffico tra Verbania e Gravellona

A causa di lavori non annunciati all’altezza della “Renault”, questa mattina sono in corso lunghissime code lungo la statale che da Verbania conduce a Gravellona Toce e Omegna (nella foto), e viceversa.

Auto, bus e mezzi pesanti in colonna a partire dal bar “Lollipop” di Fondotoce e - in direzione opposta - già da Casale Corte Cerro. Così, dopo i mesi infernali originati dal cantiere per la messa in sicurezza della parete montana, chiuso solo nei giorni scorsi, una nuova odissea per chi la mattina presto si reca sul posto di lavoro o a scuola.

Il cantiere aperto, questo quanto emerge, dovrebbe essere di competenza Anas e l’amministrazione comunale, via social, si sta giustificando. “Forse - commenta amaro un lettore di Vco News - pensano che tutti noi si abbia tempo e voglia di frequentare il web per venire a conoscenze della notizie…”.

 

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore