/ Baveno

Baveno | 24 novembre 2025, 12:00

Sessantamila euro per rinnovare la scuola materna di Oltrefiume: lavori durante le festività natalizie

Sostituzione dei serramenti per migliorare l’efficienza energetica e dare un nuovo volto alla struttura. Monti: “Scelte mirate che continuano a far crescere le nostre scuole”

Si rifà il look internamente la scuola materna di Oltrefiume. Un intervento finanziato dal comune con 60 mila euro che verosimilmente sarà realizzato durante la chiusura del plesso nelle festività natalizie.

"Saranno sostituiti tutti i serramenti, per migliorare l'efficiantamento energetico e per dare un tocco di novità. Lavori - cosi il sindaco Alessandro Monti - che si sommano a tutti quelli che abbiamo fatto in questi anni per le nostre scuole: la riqualificazione del nido, la sostituzione di tutti i serramenti e il nuovo cappotto esterno alla materna di Feriolo, la riqualificazione totale della palestra della scuola primaria e secondaria Fogazzaro-Rebora, la sostituzione di tutte le centrali termiche in tutte le scuole. Possiamo dire che scegliere le priorità e lavorare sulle progettualità per essere pronti a partecipare a bandi regionali e nazionali è stata una scelta vincente - conclude Monti.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore