Sono 14 le ragazze che, domenica 9 novembre al Regina Palace Hotel di Stresa, si contenderanno la corona di reginetta di bellezza al Ballo delle Debuttanti di Ape (associazione promozione eventi) Vco: Barbara Audazio, alla seconda partecipazione; Sofya Bit-killeta, dalla Svizzera; Manuela Carrabbia; Sofia Dolce, alla seconda partecipazione; Lucrezia Gioia, dalla Svizzera; Felicia Iovino; Sophy Marzoni, alla seconda partecipazione; Patrizia Neri, alla seconda partecipazione; Alessia Puricelli, alla seconda partecipazione; Anna Rosso; Giulia Sarnataro, testimonial AmaRene, alla seconda partecipazione; Sofia Senese; Ginevra Vozza.
Giovanna Pratesi, presidente di Ape Vco, alla presentazione in municipio, ha ricordato: “L'evento ha una storia lunga 15 anni. Facciamo scoprire territorio, ieri siamo stati a Cannobio, oggi a Verbania; le ragazze stanno già facendo un percorso formativo”.
L’assessore agli eventi del comune di Verbania Katiuscia Zucco ha aggiunto: “È un evento che ha gran valore, confermandosi come un valore aggiunto per il territorio che il sindaco è contentissimo di ospitare. Speriamo di rivedervi per l'anno prossimo”. Il vicesindaco di Cannobio, Mauro Cavalli, ha sottolineato: "È motivo di orgoglio per Cannobio ospitarvi insieme a Verbania e Stresa”. Rino Porini, presidente di Vco Formazione: "I nostri allievi panettieri e pasticceri collaborano ogni anno con una torta che ogni volta è una sorpresa”. Porini ha portato anche il saluto della provincia del Vco, di cui è consigliere.
Liala Sartori, assessore all’istruzione di Verbania, ha sottolineato l'aspetto formativo della settimana sul Lago Maggiore delle concorrenti. Nadia Tantardini, dirigente scolastica del Ferrrini Franzosini, ha ricordato la lunga collaborazione che unisce le classi dei corsi di turismo e grafica pubblicitaria con Ape Vco.



















