Conto alla rovescia per l’edizione 2025 del Ballo delle Debuttanti Lago Maggiore. Domenica 2 novembre le giovani partecipanti arrivano a Verbania per una settimana di lezioni, escursioni, sfilate e prove per giungere a domenica 9 novembre, quando si terrà il Gran Gala al Regina Palace Hotel di Stresa.
L’evento ha anche uno scopo benefico: mercoledì 5 novembre, infatti, alle 21.00 a Villa Giulia a Verbania si terrà una sfilata di beneficienza con abiti realizzati con riciclo creativo, in collaborazione con il Centro d’Ascolto Caritas di Verbania Pallanza. All’associazione saranno devolute tutte le offerte raccolte durante la serata.
A questa nuova edizione del Ballo delle Debuttanti vedrà inoltre la presenza di due ragazze che avranno un ruolo speciale e significativo: Giulia Sarnataro di Verbania, che ha subito il trapianto di rene, testimonial della Onlus amaRene con cui Apevco ha instaurato da tre anni una reciproca e positiva collaborazione, e Sofia Dolce di Comabbio (Va), campionessa paralimpica di nuoto.














