Il Centro d’Ascolto Caritas di Verbania rende note alcune iniziative che si avvieranno a partire dal prossimo 24 ottobre con un doposcuola didattico-educativo in collaborazione con il consorzio dei servizi sociali del Verbano - Servizio educativo per minori e famiglie Do.Re.Mi.Fa, presso gli spazi messi a disposizione dal Centro servizi per il territorio Novara Vco nello sportello di Verbania, al Centro Pastorale San Francesco.
L’attività rientra nel più ampio progetto “Famiglie al Centro”, con cui partecipa al bando “Sociale e Formazione 2025” della Fondazione Comunitaria del Vco, con un programma di assistenza diretta alla famiglia, in senso allargato, in situazioni di bisogno per mancanza di lavoro stabile, di povertà o di vulnerabilità sociale.
Al sostegno per problemi legati all’assenza di lavoro o a condizioni lavorative molto precarie sarà inoltre destinato il contributo della Fondazione Buon Lavoro che comparteciperà in qualità di ente finanziatore.
Dal prossimo 7 novembre, inoltre, lo storico gruppo “Senza Barriere” si riunirà settimanalmente presso il centro diurno per persone con disabilità Centroanchio, messo a disposizione dal Cssv.
Il successivo 10 novembre, infine, ancora presso il Centro Pastorale San Francesco, si aprirà un corso di Italiano per immigrati, progetto già avviato autonomamente ma presentato al Fondo Beneficenza Intesa Sanpaolo.