/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2025, 08:00

Anche i giardini di Villa Taranto tra i protagonisti del Ttg Travel Experience di Rimini

L'ente, rappresentato dal presidente Albertella e dal direttore Cottini, si racconta in una delle più importanti fiere dedicate al turismo internazionale in Italia

Anche i giardini di Villa Taranto tra i protagonisti del Ttg Travel Experience di Rimini

Dall’8 al 10 ottobre la regione Piemonte partecipa alla 6esima edizione del Ttg Travel Experience di Rimini, uno dei maggiori eventi dedicati alla promozione del turismo internazionale in Italia. Il tema di quest’anno, “Awake”, invita a osservare il presente con occhi nuovi, a risvegliare la consapevolezza e ad affrontare i cambiamenti con lucidità e visione. Il Piemonte risponde a questo richiamo con un’offerta turistica fondata su identità, innovazione e accoglienza diffusa, portando in fiera un sistema integrato e pronto ad accompagnare viaggiatori, operatori e mercati lungo percorsi autentici, responsabili e coinvolgenti.

Tra i protagonisti della prima giornata di manifestazione, mercoledì 8 ottobre, anche i giardini botanici di Villa Taranto di Verbania. Alle 14.00 è infatti in programma, presso lo stand del Piemonte, l’incontro dal titolo “Bellezza e cura in uno spazio senza tempo”. Tra sentieri fioriti, giochi d’acqua e specie rare provenienti da tutto il mondo, ogni visitatore può intraprendere un autentico viaggio sensoriale, immerso nei colori e nei profumi di questo affascinante universo botanico. Da questo luogo senza tempo prende oggi avvio una nuova sfida promossa dall’Ente Giardini Botanici di Villa Taranto: attualizzare la visione originaria del capitano McEacharn, rendendola accessibile, coinvolgente e sostenibile anche per le nuove generazioni. In un mondo sempre più attento alla sostenibilità e alla riscoperta dei valori autentici, i giardini offrono un’esperienza autenticamente green, che intreccia storia, natura e futuro. Qui, la bellezza è da vivere quotidianamente, come parte integrante di un patrimonio che si rinnova nel tempo.

I relatori sono Giandomenico Albertella, presidente dell’ente Giardini Botanici Villa Taranto e sindaco di Verbania, e Andrea Cottini, direttore dell’ente. Sarà presente anche Paolo Bongioanni, assessore regionale al commercio, agricoltura e cibo, turismo e sport.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore