/ Sport

Sport | 28 luglio 2025, 10:01

In 400 per la 19esima traversata “Da Riva a Riva” sul Lago d’Orta FOTO

Successo per l’evento organizzato dalla Canottieri Città di Omegna: premiati atleti, amatori e società in una giornata all’insegna dello sport e del territorio

In 400 per la 19esima traversata “Da Riva a Riva” sul Lago d’Orta FOTO

Si è svolta ieri  la 19esima Traversata "Da Riva a Riva", organizzata da Canottieri Città di Omegna. Come consuetudine i percorsi gara sono stati 2: 1700 metri dalla sede della Canottieri di Bagnella a Borca e ritorno; 850 metri da Borca alla sede della Canottieri di Bagnella. Quattrocento i partecipanti, 320 circa per la lunga e 80 circa per la corta.

Molte le società di nuoto presenti e anche gli amatori: concorrenti provenienti da Lombardia e Piemonte. La Canottieri ha offerto il pranzo ai partecipanti con il supporto di Novacoop, pacco gare per ogni partecipante, medaglia finisher per tutti e premi ai primi 3 arrivati di ogni percorso, maschili e femminili. A premiare il Sindaco Daniele Berio.

A dare il via il Presidente di Canottieri Roberto Nolli e la Dottoressa Romaniello dell'associazione Mimosa di Borgomanero. Nella 1700 vittoria di Kevin Turci in 19'51'': secondo Gabriele Salvioli, terzo Emanuele Danza. In campo femminile solito trionfo di Lara Gherardini che ha preceduto Arianna Targa e Gloria Danza. Nelle gare più brevi podi formati da Fabio Fenoflio, Casto e Pucci al maschile e da Pezzoni, Jahier ed Adaldo nel femminile. 

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore