/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2025, 09:30

"(R)Estate con noi": l’estate attiva di Auser Insieme Verbania tra benessere, corsi e socialità

L’Università del BenEssere torna con un ricco programma estivo da giugno a settembre 2025: attività motorie, eventi culturali, servizi e spazi pensati per l’invecchiamento attivo, con solo 11 giorni di pausa ad agosto

All’insegna del messaggio “(R)ESTATE con noi”, Auser Insieme Verbania annuncia l’attività della Università del BenEssere – Associazione per l’invecchiamento attivo - in programma da giugno a settembre 2025 con i corsi aperti fino ad esaurimento posti, iniziative varie e relativi servizi.  “Abbiamo appena concluso una stagione estremamente ricca di iniziative e di partecipanti – osserva il presidente Loris Babetto -, ma il nostro impegno per prevenire e contrastare il decadimento legato all’avanzare dell’età agendo in ambito motorio, psicologico e sociale non si ferma mai e in tutta l’estate ci saranno solo 11 giorni di chiusura dall’11 al 22 agosto. I nostri assidui contatti e le richieste che riceviamo da tante persone non più giovani dimostrano che in estate non tutti vanno certo in vacanza e sono anzi assai numerose le persone che restano in città e sentono il bisogno di svolgere attività varie e di avere contatti sociali”.

Punto centrale e nodale dell’attività svolta dall’Università del Ben-Essere resta naturalmente la sede di corso Cairoli 39 a Intra con i locali ove si svolgono alcuni corsi e il primo parco attrezzato italiano dedicato al movimento e alla socialità della terza età, realizzazione all’avanguardia per rendere le persone protagoniste della cultura del benessere e che è motivo di orgoglio avere donato alla città di Verbania.  Qui è possibile svolgere attività di Tai chi, Yoga, Gym Dolce, Gym con attrezzi, Gym Antiruggine, Gym Musica, Pylates, che si affiancano alle altre attività motorie dei programmi di Nuoto, Acqua Gym, Camminiamo Insieme, Passeggiamo Insieme.  A completare il calendario sono poi Eventi Culturali, Gastronomici e Socializzanti, Pomeriggi in compagnia con Laboratorio CreAttività e Burraco, Giornate Speciali.  Il tutto si accompagna ai servizi di Trasporto sociale, Sportello digitale, Sportello psicologico, Booksharing, ulteriore testimonianza di un ambiente la cui efficacia socializzante è dimostrata pure dai legami profondi che si vengono a creare tra tutte le persone impegnate con pieno coinvolgimento.

Per ogni informazione utile è possibile rivolgersi direttamente ad Auser Insieme Verbania  in corso Cairoli 39 il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 11.30, oppure fare riferimento a www.auser-insieme-verbania.it o telefonare a (+39) 353 4273247.   

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore