/ Sport

Sport | 01 novembre 2024, 09:42

Pallavolo Altiora: squadre maschili in trasferta, le ragazze pronte a difendere il PalaManzini

Serie C e D maschile lontano da casa, mentre la Serie C femminile torna tra le mura amiche per affrontare Multimed Vercelli

Pallavolo Altiora: squadre maschili in trasferta, le ragazze pronte a difendere il PalaManzini

Le squadre maschili in trasferta, la prima squadra femminile in casa. Dopo le due precedenti giornate si ribaltano le situazioni in casa Pallavolo Altiora nei massimi campionati regionali. Tocca alla compagine di Fabrizio Balzano tornare al PalaManzini mentre le formazioni di Matteo Azzini ed Enrico Bertarelli sono prossime a giocare fuori casa. Iniziando proprio dai ragazzi per ‘Camping Isolino Altiora’ trasferta decisamente lunga perlomeno dal punto di vista logistico nel cuneese in casa della neopromossa Virtus Boves, per la compagine di Serie D denominata ‘Pallavolo Altiora’ altra gara lontana dalle sponde del Lago Maggiore ma meno ‘chilometrica’ nel Canavese a Cuorgnè, sede di Alto Canavese Volley. ‘Mokavit RosAltiora’ invece torna a disputare un match nella palestra del Liceo Cavalieri di Via Madonna di Campagna: arriva a Verbania la neopromossa Multimed Vercelli.

Serie C maschile: massima attenzione nel cuneese in casa di Virtus Boves.

E dunque dopo due gare con la spinga del tantissimo pubblico amico anche per Camping Isolino Altiora è tempo di tornare in trasferta. I lacuali di coach Matteo Azzini sono chiamati ad una partita contro Virtus Boves; una formazione neopromossa che al termine della scorsa stagione riuscì a vincere il girone play off totalizzando otto punti in tre partite giocate e meritandosi di conseguenza l’accesso al girone unico regionale di Serie C. Sabato 2 novembre alle 20.30 (trasferta lunga che comporterà un ritorno a notte inoltrata ma con un unico raggruppamento è cosa che potrà succedere) non bisognerà però fare l’errore di considerare semplice la partita, intanto perché ogni avversario va sempre rispettato e poi perché, si sa, le insidie sono sempre dietro l’angolo in particolare in un campionato nel quale può sempre succedere di tutto. Nelle prime tre uscite Boves ha vinto di due punti a Racconigi, ha perso in casa contro Vbc Mondovì (prendendo però un set alla corazzata e facendo una gran bella figura) ed ha vinto a Biella. Di certo non è una squadra che vorrà fare da comparsa in particolare davanti al pubblico amico: “Partiremo molto presto e torneremo molto tardi – scherza Matteo Azzini che poi si fa serio e dice – in questa partita noi dovremo cercare continuità di rendimento dopo due buone vittorie e dopo prestazioni in crescita dobbiamo tenere la barra dritta. Boves è una neopromossa che però sta facendo molto bene, ha fatto bella figura con Mondovì, ha vinto a Racconigi ed a Biella. Hanno fisicità ed altezza. Io credo che sarà una gara delicata da affrontare con la testa giusta. Noi però siamo consapevoli che stiamo migliorando e che se giocheremo come sappiamo potremo fare bene anche se non avremo Simone Frattini con noi; dovremo essere positivi”.

Sabato 02 novembre, ore 20.30, Palasport Carlo Giraudo Boves: Virtus Boves - Camping Isolino Altiora.

Serie C femminile: si torna al PalaManzini, arriva Multimed Vercelli.

Dopo due gare esterne ecco il ritorno a casa per Mokavit RosAltiora alla quale tocca la unica partita casalinga settimanale delle prime squadre di Altiora. La corsa alla salvezza per la squadra di Fabrizio Balzano passa per il match contro una neopromossa. Arriva Multimed Vercelli che sabato alle 20.30 nella palestra di Via Madonna di Campagna sarà avversaria delle verbanesi. È la squadra che in poche stagioni ha saputo salire dalla Prima Divisione sino alla massima categoria regionale che dopo tre gare conta 2 punti frutto di un successo per 3-2 contro Caselle e di due stop contro Biella e contro Sammaborgo. Le ragazze diretta da Davide Fossale vanno comunque prese con le molle; la necessità di trovare punti per la formazione bicciolana deve essere un monito per le verbanesi alle quali servirà la massima attenzione per fare bene davanti al pubblico amico: “Nella settimana dopo la sconfitta di Valenza sto vedendo determinazione e voglia di fare; questo è un sicuramente bel segnale. Senza parlarne molto ma lavorando in palestra abbiamo cercato di valorizzare le cose che sappiamo fare bene dando un occhio a cosa non ha funzionato nelala scorsa gara. Giochiamo in casa davanti al nostro favoloso pubblico e abbiamo voglia di fare una buona prestazione da regalare loro ed ovviamente vorremmo che sia condita da dei punti”. La chiosa di coach Balzano.

Sabato 2 novembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Mokavit Ros-Altiora – Multimed Vercelli.

Serie D maschile: trasferta a Cuorgnè contro Alto Canavese Volley

Non sarà logisticamente difficile come quella della Serie C ma anche la compagine di Altiora che recita nella serie D maschile giocherà in trasferta. Obiettivo puntato su Via Cappa a Cuorgnè dove è sito il Palasport che porta il nome della città, casa di Alto Canavese Volley. La compagine biancoazzurra di coach Alberto Diana nelle prime tre uscite ha messo in saccoccia tre punti, dopo le sconfitte nei primi due turni per 3-0 e dopo il successo col medesimo risultato con Biella. La partita di sabato alle 21.00 per la formazione di Enrico Bertarelli appare abbordabile ma servirà il giusto atteggiamento per evitare brutte sorprese: “Mi aspetto una partita impegnativa nella quale dovremo dimostrare tanta grinta e compattezza di squadra – spiega il coach lacuale - sulla carta, guardando i risultati sino ad oggi, credo che sarà un incontro equilibrato dove la differenza la farà la voglia di risultato. Ho fiducia nei miei ragazzi perché so cosa possono fare, spero sia la giusta occasione per dimostrarlo”.

Serie D maschile, sabato 02 ottobre, ore 21.00, PalaCittàDiCuorgnè Cuorgnè: Alto Canavese Volley - Pallavolo Altiora.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore