Vi saranno oltre centocinquanta chef, provenienti anche da Singapore, alla settima edizione di Gente di Lago e di Fiume. Centocinquanta casacche, di cui una ventina stellate, che si divertiranno a giocare con il pesce di lago e di fiume, proponendo piatti insoliti o ricercati ai mille commensali che sono riusciti ad acquistare uno dei biglietti disponibili.
Gli chef lavoreranno gomito a gomito immersi in un’atmosfera vivace, leggera, di condivisione, simpatia, fuori dalle logiche competitive. Tra loro ci sarà appunto una delegazione di quattro chef stellati provenienti da Singapore: Daniele Sperindio del ristorante Art *; Rishi Naleendra del ristorante Cloudstreet ***; Lewis Barker del ristorante Sommer Dining *; Michael Wilson del ristorante Marguerite *.
“La scelta è caduta su Singapore per affinità, non esplicitamente territoriali ma di pensiero - commenta Marco Sacco, chef stellato e patron della manifestazione -. Anche loro vivono su un’isola che si confronta coi limiti e grandi potenzialità, come facciamo noi sul nostro territorio. Loro hanno trasformato il limite in virtù, creando un ponte che include e trasforma la cucina asiatica e quella indiana: la loro è realmente una cucina fusion e porteranno da noi questo approccio”.