/ Eventi

Eventi | 25 settembre 2024, 10:00

Allo Spazio Sant'Anna una commedia sul tema delle truffe agli anziani

Lo spettacolo, in programma il 4 ottobre, è organizzato con la collaborazione del comando provinciale dei carabinieri di Torino

Allo Spazio Sant'Anna una commedia sul tema delle truffe agli anziani

Venerdì 4 ottobre alle 21.00 il teatro dello Spazio Sant’Anna di Verbania ospita “Occhio per occhio, dentiera per dentiera. La truffa imperfetta”, uno spettacolo teatrale realizzato con la collaborazione del comando provinciale dei carabinieri di Torino.

La rappresentazione nasce con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla tematica delle truffe, spinosa questione che coinvolge qualunque fascia di età, tanto un anziano a cui si presenta un malvivente alla porta, spacciandosi per addetto del gas, quanto un giovane che vive nel mondo virtuale di internet. Le truffe agli anziani, in particolare, sono una piaga molto radicata nella società. Sapendo bene come fare leva sui sentimenti più profondi, i malviventi trovano negli anziani tante debolezze legate all’avanzamento dell’età e nel tempo hanno affinato le proprie tattiche di adescamento adottando innumerevoli strategie per carpire la fiducia delle loro vittime. Attraverso questa commedia si vuole lanciare un richiamo all’attenzione e un invito a prepararsi per affrontare correttamente queste situazioni.

“Occhio per occhio, dentiera per dentiera” è un’esilarante commedia che racconta le mirabolanti avventure di Uliana e Urbano, due ottantenni amici da sempre che, ormai stanchi di subire continue truffe e ingiustizie, decidono di vendicarsi sfidando i giovani d’oggi e organizzando "il piano perfetto" per truffarli. Lo spettacolo è interpretato da Silvia Saponaro e Marco De Martin. Scritto e diretto da Silvia Saponaro. Produzione ShockArti. L’ingresso è libero.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore