In vista del 26° Raduno del 1° Raggruppamento degli Alpini, che si svolgerà a Omegna dal 18 al 23 settembre, è stata pubblicata oggi l'ordinanza n. 318 che illustra le modifiche temporanee alla viabilità nel centro abitato. L’ordinanza, redatta secondo le indicazioni e prescrizioni della Prefettura del VCO, prevede diverse modifiche per ciascuna giornata dell'evento.
Le modifiche alla viabilità sono dettagliate per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della manifestazione. Nella mappa allegata all'ordinanza, sono indicate la "zona rossa" inibita al transito, il percorso della sfilata e le aree di ammassamento dei gruppi degli Alpini, suddivisi per regioni del Raggruppamento.
Un servizio di "bus navetta", organizzato da VCO Trasporti, sarà operativo domenica 22 settembre. Questo servizio coprirà un percorso ad anello che include Via IV Novembre, Via Ferriere, Via Brughiere, e Via Verta, con fermate presso la "Tigros" e altre località strategiche. Il bus navetta sarà disponibile sia per i partecipanti al Raduno che per i cittadini, offrendo un'alternativa comoda per spostarsi durante l'evento.