Apprendiamo dell’incontro avvenuto in Comune tra i vertici locali della Lega con Montani in testa e l'amministrazione comunale, alla presenza anche dell'assessore Regionale Marnati, del Sottosegretario Preioni e di un dirigente di Regione Piemonte. Si tratta dell’ennesima giravolta politica del sindaco di Verbania Giandomenico Albertella. Diventato sindaco in nome di un civismo occasionale ora torna comodamente tra le braccia dei partiti della destra di governo.
Il sindaco può fare tutte le scelte politiche che ritiene e incontrare chi vuole per garantirsi i voti della sua maggioranza, ma da amministratore rimango colpito dalla scelta di utilizzare a fini partitici una sede istituzionale. Gli incontri ufficiali con le forze politiche non si tengono a Palazzo di Città, con tanto di foto di gruppo e di elenco dei grandi presunti successi ottenuti dalle Lega, ora pronta a sostenere il Sindaco in carica.
Albertella vada pure alla corte di Montani e Preioni ma lo faccia in una sede di Partito e non nella casa di tutti i Verbanesi.
Lascia ancora più basiti la presenza a questo incontro di un Dirigente di Regione Piemonte, segno della completa mancanza di senso istituzionale. Mi chiedo se il Presidente Cirio sia consapevole che un dipende di Regione Piemonte venga usato per fare incontro di propaganda politica da uno dei partiti della sua maggioranza.
Riccardo Brezza
Capogruppo PD Verbania
In Breve
martedì 15 ottobre
lunedì 14 ottobre
giovedì 10 ottobre
mercoledì 09 ottobre
martedì 08 ottobre
lunedì 07 ottobre