Sarà tra Casale e Treviglio Brianza la finale del primo torneo Emisfera. Nel primo incontro dominio rossoblu con gli svizzeri, nel secondo punto a punto che ha penalizzato una Paffoni, ancora lontana dalla migliore condizione.
La cronaca del match. In avvio meglio Treviglio Brianza, che segna con Alibegovic a ripetizione si porta a più 5. Omegna reagisce con l’ingresso di Stepanovic, un fattore offensivamente per il 19-19 del 10’. Secondo quarto che vede scappare i biancoverdi, trascinati da Abega e Zanetti. Difesa rossoverde rivedibile, più 12 il massimo vantaggio brianzolo: all’intervallo lungo 37-46.
Si ricomincia con le triple di Reati per il più 16: si sveglia la Paffoni con una fiammata di Paolin e in un amen la squadra di Eliantonio arriva a meno 4, prima di un nuovo allungo ospite targato Abega. Al 30’ 58-66. Ultimo quarto con la Paffoni che con un super Mazzantini mette il naso avanti, finale deciso dagli episodi con Balanzoni che sbaglia i liberi del pareggio e l’ultimo tiro di Mazzantini corto. Vince Treviglio 81-79.