/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2024, 14:03

Ablo festeggia dieci anni: musica, gastronomia e beneficenza a Omegna

L'Associazione Banda Larga celebra un decennio di attività con una grande festa, tra eventi enogastronomici, concerti e un pranzo benefico

Ablo festeggia dieci anni: musica, gastronomia e beneficenza a Omegna

Di acqua sotto i ponti, o meglio nel lago, ne è passata tanta da quando, una sera di dieci anni fa, un gruppo di amici nel corso di una cena decise di dare vita ad un'associazione. Ablo, Associazione Banda Larga Omegnese, un nome nato dopo qualche bicchiere per suggerimento di uno dei componenti, è diventata grande.

E nel fine settimana festeggia i suoi dieci anni con una due giorni ricca di eventi: stand enogastronomico ai giardini, mercatini e tanta musica. Si comincia con il karaoke aperitivo, per finire in bellezza sabato sera con dj Fargetta. Domenica pranzo benefico su prenotazione e poi un lungo concerto, con tutti i gruppi che in questi anni hanno collaborato con Ablo: nel programma anche la prima tappa dell'Hike and Fly Tour del Vco, con le esibizioni di parapendio.

"Abbiamo deciso di fare festa come piace a noi - racconta Riccardo Ciani, anima di Ablo da sempre - e confidiamo che Omegna, come ha sempre fatto, risponda presente. In questi dieci anni siamo cresciuti, abbiamo organizzato più di cinquanta eventi e donato in beneficenza circa 200000 euro: diciamo che la scommessa che poteva sembrare una pazzia dieci anni fa è stata vinta alla grande. Ora guardiamo al futuro, con delle novità: punteremo più su eventi culturali, senza però perdere la nostra anima festaiola"

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore