/ Baveno

Baveno | 31 agosto 2024, 12:18

Baveno: dal 2025 i plateatici tornano alle concessioni pre-covid

Fissate le nuove linee guida per l’occupazione del suolo pubblico: concessioni straordinarie fino a dicembre 2024, poi si torna al regime ordinario

Baveno: dal 2025 i plateatici tornano alle concessioni pre-covid

Dal 2025 i plateatici rientreranno nelle concessioni d’occupazione del suolo pubblico precedenti l’emergenza pandemica da Covid. Lo stabiliscono le linee guida deliberate, nel corso dell’ultima seduta di giunta. Sarà possibile richiedere una diversa regolamentazione previa domanda ai competenti uffici comunali. Le domande di concessione andranno presentate seguendo le nuove linee guida fissate dall’Amministrazione.

Il regime straordinario, fissato dal governo in carica nel 2020 e prorogato da quelli successivi che consentiva l’ampliamento delle aree concesse finirà il 31 dicembre 2024. Eventuali concessioni più ampie di quelle precedenti la pandemia da Covid saranno concesse ma dovranno rispettare le nuove misure in fatto di distanza dai parcheggi – da 2 a 4,5 metri a seconda dei casi – consentire il transito pedonale e l’accesso ai disabili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore