/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 agosto 2024, 18:27

La risposta del sindaco Morandi alle polemiche sulle strade della città

Dopo gli interventi da 150mila euro, il primo cittadino chiarisce le critiche e le problematiche relative alle buche

La risposta del sindaco Morandi alle polemiche sulle strade della città

Nelle scorse settimane ci sono stati diversi interventi di asfaltatura, a carico del comune, per un importo di 150mila euro. Via Trattati di Roma, via Corridoni, piazza Vittorio Veneto, via Risaie, via Albertini, via Case Sparse, via Pedolazzi e via Liberazione alcune delle zone interessate. Ma non mancano le polemiche per la presenza di diverse buche in varie zone della città, in particolare a Pedemonte.

Su questo aspetto ecco la risposta del sindaco Gianni Morandi. "Con il Pnrr -spiega il primo cittadino- ci sono varie aziende che hanno avuto finanziamenti per fare lavori (gas, acquedotti, fognature, fibra ottica, ecc). In particolare Enel sta facendo linee interrate ovunque, e finora ha realizzato solo un terzo dei lavori che ha in programma e poi dovrà ripristinare il manto stradale su tutte le strade dove è intervenuta, come ha fatto ad esempio in via Nuova. Nel frattempo abbiamo fatto fare alcuni tratti dove era necessario e dove sappiamo che non sono previsti lavori, almeno finora".

"Per evitare di rompere i cerchi  delle auto, come qualcuno teme, l'unico accorgimento  è andare piano ma se dovesse succedere comunque, per colpa della strada nonostante la prudenza, c'è naturalmente una assicurazione specifica sulle strade che copre eventuali danni" conclude Morandi.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore