/ Eventi

Eventi | 01 agosto 2024, 15:11

A Quarna torna “Nessun dorma”, il concerto all'alba

Il Belvedere di Quarna si prepara ad ospitare un evento unico

A Quarna torna “Nessun dorma”, il concerto all'alba

Ritorna, inserito nel programma della 45esima edizione di Quarna Un Paese per la Musica, il quinto appuntamento con il concerto all'alba sulla terrazza del Belvedere, in una location unica da cui si può ammirare un panorama stroardinario sul lago d'Orta. Ad esibirsi domenica alle 6, insieme al Corpo Musicale Rampone di Quarna, ci saranno Luca Dosio con il suo corno delle Alpi ed il duo formato da Sara Piola alla voce e da Viola Forcherio al pianoforte con il concerto Cuore di Aliante, omaggio alla musica italiana.

Sara Piola e Viola Forcherio iniziano la loro collaborazione artistica nell'ottobre del 2022 dopo essersi conosciute durante gli studi classici, portati a termine con successo presso il Conservatorio Cantelli di Novara e ampliati successivamente in altre direzioni. Nonostante condividano la formazione classica e operistica, nasce subito in loro il desiderio di scoprire sonorità più moderne e si dedicano a ri-arrangiare grandi successi e piccole chicche sfruttando la versatilità della formazione voce e tastiere.

Hanno infatti all'attivo un recital interamente dedicato al mondo del musical, che spazia dalle più amate melodie dell'universo Disney alle travolgenti armonie jazz dei classici Broadway, e Cuore di aliante, un progetto che si pone l'obiettivo di esplorare il cantautorato italiano, restituendo al pubblico i frutti di questo viaggio in un concerto che, a ogni replica, non è mai uguale a sé stesso. Ci sarà la possibilità per chi lo desidera fare colazione e pranzo alle 13.00 servizio organizzato dalla Pro Quarna Sopra.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore