/ Digitale

Digitale | 25 luglio 2024, 13:57

Stagione 2024/2025: il Novara si prepara al debutto in Coppa Italia Serie C

Stagione 2024/2025: il Novara si prepara al debutto in Coppa Italia Serie C

Sta per iniziare una nuova stagione sportiva per il Novara, che si appresta a debuttare in Coppa Italia Serie C. Si tratta di una grande opportunità per la squadra piemontese, che finalmente ha la possibilità di mettere in mostra tutto il suo talento in un torneo seguito da migliaia di spettatori e appassionati di scommesse calcio.

Il primo grande appuntamento della stagione

La Coppa Italia Serie C prenderà ufficialmente il via nel mese di agosto. Il Novara è stato inserito nel gruppo 1, un girone piuttosto competitivo, che vede protagoniste squadre del calibro della Juventus Next Gen e del Milan Futuro. Il primo turno prevede un formato a eliminazione diretta, per cui ogni singola partita sarà decisiva per la permanenza all’interno della competizione.

Nel primo match della stagione, il Novara dovrà vedersela con il Renate, squadra altrettanto motivata e ben preparata. La partita si disputerà il 10 agosto alle ore 18:00 sul campo dello stadio Città di Meda. Si tratterà del primo grande banco di prova per la formazione piemontese che, qualora dovesse passare di turno, dovrà affrontare la vincente di Lecco -  Milan Futuro.

Un progetto ambizioso

In occasione della nuova stagione, il Novara ha intrapreso un ambizioso progetto di ricostruzione, il cui obiettivo è quello di creare una squadra competitiva, capace di tener testa alle avversarie. Per farlo, la società ha deciso di puntare su giocatori di qualità, che apportino esperienza e solidità al gruppo, così da permettergli di fare la differenza in campo. A tal fine, la dirigenza sta lavorando intensamente sul calciomercato per assicurarsi innesti di valore, pronti a diventare parte integrante di questo progetto.

Il ritorno di Luca Ghiringhelli

Tra gli elementi chiave di questa nuova squadra c'è sicuramente Luca Ghiringhelli, il difensore classe ‘92 che in questa stagione tornerà a vestire la maglia azzurra dopo oltre 11 anni. Ma perché Ghiringhelli?

Perché ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, con oltre 400 presenze tra Serie B e Serie C, e per la stabilità che è in grado di apportare al reparto difensivo, come ha già dimostrato nelle squadre in cui ha militato precedentemente. La permanenza nelle giovanili del Milan prima e nella SPAL poi, gli ha permesso di sviluppare una grande capacità di lettura del gioco, il che lo rende una pedina fondamentale nella scacchiera di mister Gattuso.

Il suo ritorno al Novara rappresenta pertanto un segnale importante della volontà del club di puntare su giocatori capaci di apportare valore, professionalità e dedizione alla squadra, affinché possa ambire a risultati importanti. E questo è anche ciò che si augurano i tifosi del Novara, che hanno molta fiducia in questa rinnovazione della squadra, come si evince dalle quote calcio oggi.

La stagione 2024/2025 si preannuncia dunque ricca di possibilità per il Novara, che è determinato a dare il massimo per costruire una squadra forte, cosa che sicuramente riuscirà a fare, grazie al sostegno dei tifosi e alla presenza di elementi come Luca Ghiringhelli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore