/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2024, 19:00

Tutto pronto per l'inaugurazione del parco giochi inclusivo al Maggiore

L'annuncio è stato dato durante la presentazione della nuova edizione di Beach 4 Babies

Tutto pronto per l'inaugurazione del parco giochi inclusivo al Maggiore

Apre al pubblico, dalla tarda mattinata di giovedì 18, il parco giochi inclusivo all’Arena del teatro Il Maggiore di Verbania. A dare l’annuncio, nel primo pomeriggio di giovedì 11 luglio, è Luca Parma, presidente di Beach 4 Babies, alla presentazione del torneo di beach volley benefico in calendario dal 27 al 4 agosto dietro la basilica di San Vittore, oggi largo Don Claudio Mariani.

L’obiettivo finanziario dell’edizione 2024 è di 80mila euro per l’acquisto di un automezzo da donare alla Croce Verde per il trasporto di ragazzi autistici che partecipano a “Camp Edu”, il campo estivo organizzato alla Sacra Famiglia. Il progetto è programmato in 3 anni (2024-26) e va oltre l’acquisto del pulmino. Sono coinvolti i Consorzi dei servizi sociali, i club di Servizio e la Fondazione Comunitaria del Vco che coordina la raccolta fondi con l’obiettivo di arrivare a 100mila euro.

Patrocinano Beach 4 Babies 2024 Comune di Verbania e Provincia del Vco. “Un evento – commenta il sindaco Giandomenico Albertella – che abbina sport, divertimento e finalità sociali, la città è al vostro fianco, grazie ai volontari che sono tanti. Questo è essere comunità”. Beach 4 Babies, aggiunge il presidente della provincia Alessandro Lana, “è importante per tutta la provincia, nei giorni della manifestazione attira pubblico da tutto il territorio”.  “Cerchiamo – commenta Parma – di chiedere il meno possibile, ci conforta avere dietro le spalle le istituzioni che ci tranquillizzano dal punto di vista della sicurezza”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore