Apre al pubblico, dalla tarda mattinata di giovedì 18, il parco giochi inclusivo all’Arena del teatro Il Maggiore di Verbania. A dare l’annuncio, nel primo pomeriggio di giovedì 11 luglio, è Luca Parma, presidente di Beach 4 Babies, alla presentazione del torneo di beach volley benefico in calendario dal 27 al 4 agosto dietro la basilica di San Vittore, oggi largo Don Claudio Mariani.
L’obiettivo finanziario dell’edizione 2024 è di 80mila euro per l’acquisto di un automezzo da donare alla Croce Verde per il trasporto di ragazzi autistici che partecipano a “Camp Edu”, il campo estivo organizzato alla Sacra Famiglia. Il progetto è programmato in 3 anni (2024-26) e va oltre l’acquisto del pulmino. Sono coinvolti i Consorzi dei servizi sociali, i club di Servizio e la Fondazione Comunitaria del Vco che coordina la raccolta fondi con l’obiettivo di arrivare a 100mila euro.
Patrocinano Beach 4 Babies 2024 Comune di Verbania e Provincia del Vco. “Un evento – commenta il sindaco Giandomenico Albertella – che abbina sport, divertimento e finalità sociali, la città è al vostro fianco, grazie ai volontari che sono tanti. Questo è essere comunità”. Beach 4 Babies, aggiunge il presidente della provincia Alessandro Lana, “è importante per tutta la provincia, nei giorni della manifestazione attira pubblico da tutto il territorio”. “Cerchiamo – commenta Parma – di chiedere il meno possibile, ci conforta avere dietro le spalle le istituzioni che ci tranquillizzano dal punto di vista della sicurezza”.