Nel corso del fine settimana, i carabinieri del comando provinciale di Verbania hanno denunciato sette automobilisti, su tutto il territorio del Vco, per guida in stato di ebbrezza.
Gli automobilisti sono stati denunciati a piede libero dopo che le forze dell’ordine hanno registrato tassi alcolemici che vanno da 1,09 a 1,49. Ma non sono mancati anche un uomo che nell’Ossola ha fatto registrare 1,91 g/l e un altro conducente che ha raggiunto il tasso di 1,69 g/l. A tutti è stata ritirata la patente di guida e sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Altri 4 automobilisti sono stati sanzionati “solo” amministrativamente, con segnalazione alla prefettura e ritiro di patente per aver superato il limite massimo consentito, rimanendo al di sotto della soglia di 0,8 g/l.
A Omegna è stato denunciato un noto pregiudicato che, in evidente stato di ubriachezza, aveva minacciato un passante con un coccio di vetro.
Infine, 5 persone sono state segnalate alla prefettura di Verbania perché trovate in possesso di stupefacente per uso personale, tra cui cocaina, hashish, marijuana e chetamina.