/ Cronaca

Cronaca | 08 luglio 2024, 10:42

Identità falsa e guida senza patente: denunciato dalla Polizia

All'uomo il documento era stato ritirato da circa un mese a seguito di sanzioni per uso di sostanze stupefacenti

Identità falsa e guida senza patente: denunciato dalla Polizia

Un uomo di 40 anni, residente in provincia di Novara, ha fornito false generalità agli agenti della Squadra Volante della questura di Verbania. Domenica 7 luglio, verso le ore 6, durante un controllo del territorio nei pressi della questura, gli agenti hanno fermato l'uomo a bordo di un'autovettura; agitato e privo dei documenti, ha dichiarato di aver dimenticato la patente su un altro veicolo di sua proprietà e ha fornito generalità false.

Gli approfonditi controlli effettuati hanno rivelato che le informazioni fornite corrispondevano a quelle di un'altra persona nonché pregiudicata alle forze dell'ordine. Ulteriori verifiche hanno confermato che l'uomo aveva la patente di guida ritirata da circa un mese, a seguito di sanzioni per uso di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri. La perquisizione personale ha escluso il possesso di droghe, ma ha permesso di rinvenire la carta d'identità dell'uomo, che confermava la sua vera identità.

L'uomo ha ammesso di aver fornito false generalità a causa del ritiro della patente di guida. E' stato denunciato per il reato di falsa identità e sanzionato amministrativamente per guida con patente ritirata.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore