/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2024, 09:32

A Stresa torna la magia del Liberty

Sabato 13 e domenica 14 luglio la manifestazione tra fiori, arte e natura

A Stresa torna la magia del Liberty

Torna questo week end a Stresa la manifestazione dedicata al Liberty: per due giorni la perla del lago Maggiore tanta eleganza, belle macchine ed abiti, ma anche fiori, arte e natura.

Il tema di quest'anno, "Stresa sul profumo del Liberty tra fiori, arte e natura" è infatti proprio dedicato alla delicatezza e sarà sviluppato  nella mostra omonima allestita presso il Palazzo Comunale.

La due giorni prenderà il via sabato 13 luglio: alle 16, presso lo spazio espositivo Pietro Canonica sarà inaugurata la mostra mentre la serata, alle 18, sul lungolago nel tratto antistante l' Hotel Regina Palace, si svolgerà il concorso di eleganza e la sfilata di carrozze in collaborazione con il “Gruppo Italiano Attacchi” che quest’anno festeggerà i cinquant’anni dalla fondazione.

Alle 21 poi in piazza Cadorna, esibizione di balli storici con il gruppo di rievocatori “Ballastorie”. Alle 21 poi in piazza Possi serata tango con il maestro Michel Vero e Sabine Neumeister dell’Associazione Internazionale “Culture Tango”.

Domenica 14 luglio dalle 10 alle 19 sul lungolago vi sarà il mercatino dell'antiquariato, collezionismo, giocattoli d’epoca, libri antichi, dischi, curiosità e altro ancora.

Dalle 11 alle 18 presso lungolago (zona Marconi Beach) si svolgerà un'esibizione di “Golf” in costume d’epoca a cura del “Golf Alpino” che festeggia i 100 anni dalla fondazione con una prova di abilità: tirare dal lungo lago verso una piattaforma galleggiante posta a 50 m dalla riva.

Il pranzo sarà alle 12 presso i Giardini Pubblici con un pic nic in abiti d'epoca e balli storici con i rievocatori dell'Associazione Winterluna. Nella giornata di domenica alle 14 Villa Ducale sarà possibile visitare in via straordinaria il Museo Rosminiano. 

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore