/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2024, 16:30

Oltre seicento partecipanti per il Corso di Corsa FOTO E VIDEO

Grande successo per la goliardica corsa in costume che, nonostante la minaccia della pioggia, ha animato le vie della città

Oltre seicento partecipanti per il Corso di Corsa FOTO E VIDEO

Le preghiere sono state accolte. Niente pioggia e dunque risate, goliardia, divertimento e, come sempre, solidarietà, inclusione e beneficenza. In più di seicento hanno voluto partecipare al Corso di Corsa, quella che è la corsa più pittoresca, scenografica e ironica del territorio. Una specie di Carnevale di Rio in pieno giugno, dove i partecipanti si divertono ad indossare costumi e maschere davvero speciali.

Nella classifica gruppi, primo posto per chi ha pensato ad una Verbania in stile Monopoli: Verbanopoli ha incontrato unanime consenso e simpatia. Al secondo posto i Chicchi d'uva”, terzo il gruppo degli Aeroplanini e poi gli Autoscontri e gli Strani Elementi a chiudere la top five. Tra i singoli, medaglia d'oro simbolica per chi ha impersonato uno stereo: secondo posto per i Tic-tac, terzo l'Annaffiatoio.

Il ricavato della serata, al netto delle spese, sarà devoluto a favore delle associazioni Coat ed Edo's smile, attive per sostenere bambini e ragazzi con disabili.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore