/ Cultura

Cultura | 15 giugno 2024, 09:00

Stresa Festival rende omaggio al grande musicista e compositore Ezio Bosso

Il 24 agosto una serata che unisce musica e danza con Mario Brunello, Maria Semeraro e la Compagnia Virgilio Sieni

Stresa Festival rende omaggio al grande musicista e compositore Ezio Bosso

Una stella cometa che è passata nel panorama musicale sopra a tutto: sopra alla musica classica, al jazz, alla musica di divulgazione. È difficile definire la figura di Ezio Bosso, ma senza dubbio non si può rimanere indifferenti di fronte all’apporto di questo artista: una spiccata intelligenza, una comunicativa straordinaria, un modo di fare musica che non ha di per sé rivoluzionato o stravolto, ma è stata capace di arrivare al cuore e all’anima di una platea immensa.

Ed è proprio a Ezio Bosso che è dedicato lo spettacolo in programma il 24 agosto nell’ambito di Stresa Festival, che vede protagonisti Mario Brunello, Maria Semeraro e la Compagnia Virgilio Sieni. Si tratta di uno spettacolo che unisce musica e danza, per raccontare il modo in cui Bosso era riuscito a cogliere il segreto e il messaggio della musica di autori come Bach, Cage, Messiaen e Pärt.

Il programma della serata rispecchia esattamente un’incisione che Brunello e Bosso hanno eseguito nel 2014 e che non è mai stata pubblicata: è rimasta nascosta per tutto questo tempo ed è ancora nascosta come il segreto della musica di Ezio Bosso.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore