/ Sport

Sport | 09 giugno 2024, 17:45

Canoa: Giacomo Combi si qualifica per i campionati europei

Sul lago di Albano a Castel Gandolfo, l'atleta del Cus Pavia, classe 2001, ha trionfato nei 1000 metri Under 23

Canoa: Giacomo Combi si qualifica per i campionati europei

Nell’ultimo weekend a Roma, sul lago di Albano presso Castel Gandolfo, si è svolto l’incontro finale per le selezioni Junior e Under 23 di Canoa. A questo appuntamento tanto atteso, Giacomo Combi, classe 2001 atleta “crusinallese” del Cus Pavia, ha ottenuto in modo perentorio la vittoria nei 1000 metri under 23 staccando così il pass per i prossimi campionati europei che si terranno a Bratislava dal 27 al 30 giugno.   

Un risultato ottenuto con grande volontà come premio di una stagione durante la quale Giacomo ha ottenuto diverse vittorie e altrettanti piazzamenti di prestigio.   

Giacomo Combi ha cominciato a pagaiare sul lago d’Orta con la Canottieri Città di Omegna sotto la guida del professorVittorio Amisano dal quale ha raccolto sia le principali nozioni tecniche della disciplina che i più importanti insegnamenti per la sua crescita sportiva e umana.

Con l’iscrizione alla facoltà di ingegneria presso l’Università di Pavia, Giacomo ha preso parte al “College della Pagaia” del Cus Pavia continuando in questo modo la sua carriera agonistica. Nel frattempo ha ottenuto la laurea triennale in Ingegneria Industriale e si è iscritto al corso Magistrale in Ingegneria Ambientale.  

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore