/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2024, 09:05

Grande successo per il concerto di PopCoro a sostegno di AmaRene

Tutto esaurito al teatro La Fabbrica per la serata benefica

Grande successo per il concerto di PopCoro a sostegno di AmaRene

Si potrebbe dire “buona la prima”, proprio come la prima collaborazione nata dalla ormai consolidata esperienza di PopCoro, con i suoi 38 componenti coordinati e diretti dai maestri musicisti Paolo Frigerio e Barbara Billet, e gli obiettivi sociali di AmaRene, nella solidarietà verso pazienti nefropatici e nel diffondere il messaggio della conoscenza, prevenzione, cura delle malattie renali.

La serata al Teatro La Fabbrica di Villadossola, che si è tenuta il 30 maggio, ha registrato uno straordinario successo. Il presidente di AmaRene, il dottor Maurizio Borzumati, ha illustrato i progetti dell’associazione e lo scopo della serata: il ricavato è stato infatti donato per l’acquisto di due paia di occhiali a visione micrometrica ad alta risoluzione per l’esecuzione di suture microvascolari necessarie per assicurare una buona dialisi ai pazienti dei dei reparti di Nefrologia e Dialisi di Domodossola e Verbania.

La serata è proseguita con un entusiasmo crescente che progressivamente ha coinvolto tutto il pubblico presente in sala, sollecitato dall’ampio repertorio degli artisti che, partiti dagli anni ’60, sono giunti alla musica contemporanea.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore