/ Stresa

Stresa | 21 maggio 2024, 14:21

Moto classiche e beneficenza: a Stresa raccolti oltre 3mila euro

Si è svolta anche nella perla del Lago Maggiore la Distinguished Gentleman's Ride con oltre 120 moto partecipanti

Moto classiche e beneficenza: a Stresa raccolti oltre 3mila euro

Erano oltre centoventi le moto che hanno partecipato ieri a Stresa alla Distinguished Gentleman's Ride, il raduno che si svolge in contemporanea in tutto il mondo e che celebra l'eleganza e le moto classiche, ma che ha come scopo la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sul cancro alla prostata.

Gli iscritti alla manifestazione si sono ritrovati sul piazzale dell'Imbarcadero dove turisti e appassionati hanno potuto ammirare le moto e l'abbigliamento elegante dei riders. L'allegra carovana di moto è poi partita per un motogiro che ha portato i partecipanti alla scoperta delle bellezze del lago, tra lungolago e verdi colline del Vergante. Sosta per un aperitivo a Villa Fedora e poi il pranzo sul Vergante.

"Siamo felici ed entusiasti di questa prima edizione del DGR Stresa - dicono gli organizzatori, un gruppetto di amici appassionati di mototurismo - 120 iscritti e oltre 3.200 euro di donazioni raccolte a favore del progetto Movember. Siamo andati oltre il nostro iniziale obiettivo fissato a € 3.000, un risultato inaspettato e che ci ha piacevolmente sorpresi. Il nostro ringraziamento va al Comune di Stresa, prezioso patrocinatore dell'iniziativa, Comune di Baveno per la collaborazione, Ass. Carovana partner operativo dell'evento, Fralba Motori e Art Hair di Claudio e Gabri Vinciguerra per le sponsorizzazioni.

Tra i nostri riders, motociclisti provenienti da varie parti d'Italia e del mondo: scegliere Stresa, quale località di partenza per il nostro DGR, si è rilevata vincente da questo punto di vista. Ci piace citare la presenza al ride anche degli organizzatori del DGR VARESE che si sono amichevolmente uniti alla nostra carovana del mattino (la loro partenza era fissata nel pomeriggio).  Evviva, e ci rivediamo alla terza domenica di maggio del 2025".

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore