/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2024, 16:30

Inaugurata la nuova panchina blu del parco giochi di Bagnella

Hli alunni delle scuole elementari hanno lasciato le impronte delle proprie mani per simboleggiare i diritti dei bambini

Inaugurata la nuova panchina blu del parco giochi di Bagnella

Ci sono le mani dei bambini sulla panchina blu inaugurata ieri pomeriggio di fronte alle scuole elementari di Bagnella, nel parco giochi intitolato a Tiziano Beltrami e Francesca Masnaghetti. Mani che simboleggiano i diritti dei bambini, spesso calpestati: l'iniziativa è degli Amici di Bagnella, con il patrocinio del comune di Omegna.

“Siamo soddisfatti - le parole di Marida Pianta, una delle figure più conosciute dell'associazione, che quando c'è da fare qualcosa di concreto per la comunità è sempre in prima fila - di questa collaborazione con le scuole elementari, che in questi anni ha portato a diversi progetti e risultati. I bambini sono il futuro ed è stato bello anche spiegare loro tutto quello che la nostra associazione fa, con l'augurio che tra qualche anno loro possano essere i nostri sostituti. Prossime iniziative? Abbiamo chiesto al comune di poterci occupare della manutenzione dell'aiuola lungolago di fronte alla rampa Santa Lucia: è uno spazio dove c'è anche una targa che ricorda un missionario ma che è un po' dimenticato e poco apprezzato”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore