/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2024, 10:00

Torna "BaVinum", l'evento enogastronomico nel parco di Villa Fedora

Il 1° giugno la quinta edizione della manifestazione

Torna "BaVinum", l'evento enogastronomico nel parco di Villa Fedora

Sabato 1° giugno è in programma nel parco di Villa Fedora a Baveno “BaVinum”, un evento enogastronomico dedicato alla degustazione di vini e assaggi di prodotti tipici. La manifestazione si tiene a partire dalle 18.30. Novità dell’edizione 2024, invece, il mercato contadino km0, dalle 10.00 alle 18.00. dalle 22.30 all’1.30, poi, After BaVinum con dj set.

L’ingresso ha un costo di 30 euro con calice, con possibilità di acquisto in prevendita al costo di 18 euro fino ad esaurimento disponibilità sul sito www.bavinum.it.

"BaVinum, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, si conferma un appuntamento fisso ed atteso sia dai bavenesi che dai numerosi turisti e visitatori che vi prendono parte – spiega l’assessore alla cultura Emanuele Vitale - Una festa enogastronomica nel nostro bellissimo parco affacciato sul lago, una location davvero suggestiva. Quest'anno la presenza del mercato contadino, al quale parteciperanno produttori della zona, renderà la manifestazione ancora più ricca, rinsaldando sempre di più il legame della manifestazione con il nostro territorio. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo costruito: BaVinum è nato dalla richiesta dei bavenesi più giovani di riportare eventi nel parco di Villa Fedora, ed oggi è la punta di diamante di un calendario turistico-culturale ricco di iniziative che vedono il Parco come cuore pulsante cittadino di cultura, incontro, divertimento. Grazie a chi ogni anno con la sua fiducia ci consente di continuare a lavorare”.

BaVinum è organizzato dall’assessorato alla cultura di Baveno in collaborazione con Chiosco Villa Fedora e Azienda Agricola Edoardo Patrone, con il sostegno delle Associazioni Bavenesi, C.R.I. e Protezione Civile comitati di Baveno e con la partecipazione di Associazione Cuochi Alto Basso Novarese e Vco, Commestibili Vini e Affini, Profumi di Pane.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore