ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 13 maggio 2024, 10:30

Nasce la "Comunità educante Vco" per contrastare la povertà educativa nei ragazzi

Il primo progetto è una mappatura dei bisogni dei giovani tra gli 11 e i 19 anni sul territorio provinciale

Nasce la "Comunità educante Vco" per contrastare la povertà educativa nei ragazzi

Sul territorio del Vco, grazie alla vincita del bando Comunità Educanti di Fondazione Con I Bambini, è nata la “Comunità educante Vco - Voce Coro Orchestra”, che ambisce a configurarsi come punto di riferimento educativo saldo e duraturo nel tempo, per contrastare la povertà educativa e potenziare il protagonismo giovanile, a partire dalla premessa che ciascun attore a livello territoriale è importante per creare le condizioni necessarie a raggiungere questi obiettivi.

Si tratta di una rete pubblico-privata ad oggi formata da 21 Marzo Aps, Ciss Verbano, Ciss Ossola, Ciss Cusio, La Bitta, Gruppo Abele di Verbania, Associazione Tra il Dire e il Fare, Mastronauta Aps, Enaip Piemonte, Vco Formazione, Associazione SuoniAMO e Comitato Territoriale Csi.

L’azione apripista è la realizzazione di una mappatura dei bisogni dei teenagers che vivono il territorio del Vco. Tutti i ragazzi tra gli 11 e i 19 anni possono partecipare attivamente a questo progetto compilando e diffondendo l’apposito questionario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore