/ Sport

Sport | 04 maggio 2024, 14:33

Basket, partita sospesa tra la Foma Paracchini Expo e la Zeta Esse Ti Biella

Si attende la decisione del giudice sportivo che potrebbe dare la vittoria a tavolino agi ospiti

Basket, partita sospesa tra la Foma Paracchini Expo e la Zeta Esse Ti Biella

Partita sospesa ieri al PalaBagnella tra la Foma Paracchini Expo e la Zeta Esse Ti Basket Biella, sul punteggio di 27-10 al termine del primo quarto per gli ospiti. Attesa ora la decisione del giudice sportivo, che verosimilmente darà la vittoria a tavolino ai lanieri a meno che non tenga conto della situazione contingente verificatasi ieri.

Durante il riscaldamento Matteo Donaddio ha riportato un colpo alla testa: ha giocato per qualche minuto, poi ha accusato un dolore forte, giramento di testa e nausea. Il dottore, presente a bordo campo come da regolamento, lo ha accompagnato nella sala infermeria e, valutata la situazione, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza, ha preferito assisterlo. Gli arbitri, non potendo far riprendere la partita senza un dottore a bordo campo, hanno atteso per la verità più dei venti minuti canonici, ma la medicalizzata che ha poi trasportato Donaddio al Castelli di Verbania per una Tac che per fortuna ha dato esito negativo è arrivata dopo circa 35'.

Quindi, partita sospesa e verosimilmente 0-20 a favore della Zeta Esse Ti Basket Biella. A meno che il giudice sportivo, preso atto di quanto successo, non decida in maniera diversa. La nota positiva sono le condizioni di Donaddio, che aveva fatto spaventare davvero tutti.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore