/ Basket

Basket | 20 aprile 2024, 10:33

Quarta sconfitta consecutiva per la Foma Paracchini Expo

Omegna crolla letteralmente nel secondo periodo, affossata dal duo Bertino-Pecchenino

Quarta sconfitta consecutiva per la Foma Paracchini Expo

Non spezza la maledizione la Foma Paracchini Expo che raccoglie la sua quarta sconfitta consecutiva in questo girone play-out al termine di una gara dai due volti.
Dopo un primo quarto in equilibrio, nonostante difese decisamente rivedibili, Omegna crolla letteralmente nel secondo periodo, affossata dal duo Bertino-Pecchenino che spingono i torinesi fino al +17.

La Fulgor prova a scuotersi con Guala, a metà gara si ritrova attaccata alla partita sul -9 (34-43) e dopo l’intervallo lungo prova a variare le difese: punto su punto Omegna torna fino a -4, che diventa -6 a 10’ dal termine.

L’avvio di quarto periodo è però negativo per i rossoverdi e il parziale di 6-0 in favore di Chivasso sembra chiudere i giochi; la Fulgor però questa partita l’ha riaperta e ora vuole portarla a casa: il finale punto a punto sembra concedere questa opportunità, sul -1 a 6’’ dal termine, sulla rubata che porta Omegna in contropiede Guala segna il canestro del +1 (con gli ospiti che hanno esaurito i time-out) ma tra lo stupore generale l’arbitro annulla per un fallo in attacco che lascia davvero molto perplessi.

Foma Paracchini Expo Omegna - ASP Chivasso 66-69 (16-20, 34-43, 48-54)
Omegna: Maulini 3, Lo Basso 4, Santini 4, Orlando, Barberis 6, Ramenghi 9, Guala 19, Trebeschi 3, Donaddio 16, Jokovic, Fomba 2. All. Lodetti, Ass. Acquadro e Vercelli
Chivasso: Bertino 13, Villata 3, Pecchenino 13, Vettori, Babarange ne, Cambursano 7, Droetto 6, Regis, Greppi 4, Pagetto 18, Brentin 5. All. Giardino, Ass. Bruno

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore