ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 19 aprile 2024, 10:00

L'Istituto Auxologico ospita la mostra di Gianina Mihaela Burca

L'esposizione sarà inaugurata sabato 20 aprile

L'Istituto Auxologico ospita la mostra di Gianina Mihaela Burca

Sabato 20 aprile l’istituto Auxologico Villa Caramora a Intra ospita una nuova iniziativa culturale. Sarà infatti inaugurata la mostra “La nostalgia del Paradiso – Dipinti di Gianina Mihaela Burca”, un’esposizione dell’artista che lavora come infermiera proprio presso Auxologico.

Per Gianina Mihaela Burca, “la pittura e in generale l'arte sono un rifugio dallo stravolgimento della quotidianità. Basta riaprire gli occhi per guardare le opere create dal Grande Artista. Io, soltanto mi sono lasciata ispirare dal suo grande Capolavoro. I miei dipinti sono una riflessione, un desiderio e una nostalgia del Paradiso. I colori usati sono vibranti, vivi ed il mio tentativo è di contrastare la miseria umana e l'aspetto triste, desolato e difficile del quotidiano”.

La mostra sarà inaugurata alle ore 18.00 e sarà visitabile, con ingresso libero e gratuito, dal 20 aprile al 4 maggio, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.00. all’inaugurazione interverranno Mario Colombo, presidente dell’Istituto Auxologico Italiano, il sindaco Silvia MarchioniniCosmin Dumitrescu, Console Generale di Romania a Torino, Carmen Liliana Iacob, Console Generale di Romania a Milano, e Don Valentin Cochior, Sacerdote di Moinesti (Bacau-Romania).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore