ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 18 aprile 2024, 15:53

San Maurizio celebra il 79° anniversario della Liberazione

Intervento commemorativo al monumento al partigiano e poi il corteo

San Maurizio celebra il 79° anniversario della Liberazione

In occasione del 79° Anniversario della Liberazione, giovedì 25 Aprile, la comunità si riunirà per rendere omaggio ai valorosi Partigiani che hanno lottato per la libertà del nostro paese.

La giornata inizierà alle ore 9.00 con un omaggio floreale ai cippi Partigiani di Madonna del Sasso, Pella e San Maurizio d'Opaglio, un momento di raccoglimento e ricordo per coloro che hanno sacrificato la propria vita per un'Italia libera.

Successivamente, alle ore 10.00, ci sarà il ritrovo in piazza 1° Maggio a San Maurizio d'Opaglio, dove le autorità locali pronunceranno i loro saluti e sarà tenuto un intervento commemorativo presso il Monumento al Partigiano di Matteo Giorgetti, a cura dell'Associazione Casa della Resistenza, Verbania Fondotoce.

Infine, dopo il momento di riflessione, si terrà un corteo con omaggio ai monumenti, accompagnato dalla banda L'Alpino di Massiola, un'occasione per manifestare il nostro rispetto e gratitudine verso coloro che hanno difeso i valori della libertà e della democrazia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore