ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 18 aprile 2024, 12:34

Sanzionato un uomo per esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente

Multa di 581 euro e fermo amministrativo per tre mesi del mezzo

Sanzionato un uomo per esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente

Nell’ambito delle consuete attività di prevenzione di fenomeni illeciti in tema di circolazione stradale, la Polizia Stradale di Verbania nella notte del 12 aprile ha sanzionato un uomo per esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente. Giovani clienti residenti in provincia si rivolgevano all’uomo per raggiungere i luoghi di intrattenimento nel fine settimana.

All’uomo, un quarantenne residente fuori provincia, sono state contestate le violazioni amministrative relative agli articoli 85 e 116 del codice della strada per un ammontare complessivo di euro 581, oltre alla sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi del mezzo, tra l’altro non di sua proprietà.

L’attività accertata veniva svolta completamente al di fuori dei canoni legali che esigono il possesso di un’apposita licenza comunale, nonché di un certificato di qualificazione del conducente che attesta il superamento di un esame e il possesso di requisiti psicofisici per effettuare il trasporto professionale di persone, nonchè l’utilizzo di un mezzo specificamente immatricolato a tale fine, sottoposto, proprio per tale sua peculiare destinazione, alla revisione annuale anziché biennale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore