/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 19:05

“Siamo arrivati a Intra e non sapevamo dove parcheggiare le nostre moto”

Un gruppo di centauri scrive alla nostra redazione dopo aver raggiunto il lago

“Siamo arrivati a Intra e non sapevamo dove parcheggiare le nostre moto”

“Dove lasciamo le nostre moto?”. Ieri mattina, domenica 14 aprile, dopo aver raggiunto il lago Maggiore da una provincia limitrofa, alcuni centauri facenti parte di un club organizzato hanno contattato la nostra redazione per lamentare l’assenza di parcheggi nel centro di Intra.

“Siamo arrivati a Verbania attorno alle 10 – scrivono a VcoNews – e abbiamo subito constatato che i pochissimi parcheggi a lago destinati alle moto, erano già tutti occupati. Dopo aver girovagato per un po’, senza peraltro conoscere bene la zona, abbiamo lasciato i nostri mezzi davanti a una libreria (nella foto: ndr), consci però del fatto che quello non fosse un posto regolare e che avremmo potuto prendere la multa. Quindi abbiamo chiesto un po’ in giro nei dintorni – hanno aggiunto – ma senza arrivare ad una soluzione. Ma come fa – ci chiediamo – un centro turistico come Verbania a non occuparsi dei centauri, piuttosto che dei camperisti? Siamo gruppi di persone che, una volta arrivati in un posto, mangiano, bevono e fanno shopping, ma per farlo abbiamo prima bisogno di parcheggiare le nostro motociclette”.

Il problema – i lettori di VcoNews lo sanno perché siamo stati gli unici a scriverlo – era già stato sollevato nelle scorse settimane anche da alcuni commercianti. L’amministrazione, così era emerso, ha dato il via ai lavori – tuttora in corso – di riqualificazione di corso Mameli e del lungolago di Intra senza, a quanto pare, pensare a dove far parcheggiare le moto.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore