/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2024, 17:10

Torna il Festival del Giallo a Verbania

"E' stato il maggiordomo" dal 19 al 21 aprile

Torna il Festival del Giallo a Verbania

Torna a Verbania il Festival del Giallo “È STATO IL MAGGIORDOMO”, dopo il successo delle prime due edizioni, nei due anni precedenti. L’Assessore alla Cultura Riccardo Brezza dichiara: “Dal 19 al 21 aprile torna il Festival del Giallo di Verbania, che abbiamo voluto chiamare “È stato il maggiordomo” giocando su uno dei più diffusi cliché di questo genere letterario. Il festival, realizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica di Verbania, nelle precedenti edizioni ha ottenuto interesse e partecipazione crescenti da parte del pubblico dei cittadini e dei lettori. È quindi con grande piacere e convinzione che presentiamo questa nuova edizione, che si avvale della collaborazione artistica di Gino Marchitelli e che si conferma interessante nelle proposte e nella capacità di coinvolgere tutti gli appassionati del genere “giallo” e “noir”.

Il festival nasce dalla collaborazione fra il Comune di Verbania e l’Associazione Culturale Il Picchio, con la direzione artistica di Gino Marchitelli e porterà a Verbania diversi autori di libri gialli, dai più famosi a quelli ancora poco noti. Venerdì 19 aprile dalle ore 18.00 saranno ospiti gli scrittori Bruno Morchio, autore di “Le ombre della sera. Bacci Pagano e un’indagine senza capo né coda” (Garzanti editore), Giorgio Maimone il cui ultimo libro è “Mannequin” (Ugo Mursia editore) e Bruno Vallepiano che presenta “La linea mortale” (Golem edizioni). Sabato 20 aprile dalle ore 17.00 interverranno Davide Longo, autore de “Il Requiem di provincia” (Einaudi) e Elisabetta Cametti, autrice del libro “Una brava madre” (Piemme) .

Il festival si concluderà domenica 21 aprile a partire dalle ore 17.00 con la presentazione del libro “Milano incidente mortale” (Frilli) dell’autore Gino Marchitelli e l’incontro con l’autore Enrico Fovanna che presenta il libro “Lunedì m’innamoro” (Giunti). Attesissimo l’incontro con lo scrittore Alessandro Robecchi, che presenterà il suo libro “Pesci piccoli” edito da Sellerio. Gli autori dialogheranno con Manuela Baldi che recensisce il blog Giallo & Cucina TV, grande appassionata ed esperta di letteratura “noir” nonché membro dello staff organizzativo di Giallo Festival di Bologna.

Sono inoltre previsti nel programma interventi musicali e letture ad alta voce di Carla De Chiara e Flavio Maglio con la collaborazione di Maria Elena Agosti e Marta Alice Marchitelli. Tutti gli incontri si svolgono in biblioteca e la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info: Biblioteca Civica (tel. 0323 401510 ; e-mail: verbania@bibliotecheVCO.it)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore