/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2024, 17:34

Avap compie 25 anni di Solidarietà

L'Associazione Volontari Aiuto Ammalati Psichici celebra un quarto di secolo di impegno e dedizione con una serie di eventi benefici per tutta la comunità

Avap compie 25 anni di Solidarietà

L'Avap, nata nel lontano 1999 da un piccolo gruppo di nove persone, compie un importante traguardo: 25 anni di attività a supporto delle persone affette da disturbi psichici e dei loro familiari. In occasione di questo straordinario anniversario, l'associazione ha pianificato diverse iniziative per coinvolgere la comunità e condividere la gioia di questo traguardo.

Fin dalla sua fondazione, Avap si è distinta per la sua missione di promuovere l'assistenza, l'integrazione sociale e il contrasto agli stereotipi e pregiudizi nei confronti del disagio psichico. Attraverso una serie di attività e progetti, l'associazione ha lavorato instancabilmente per ridurre le disparità nell'assistenza fornita a coloro che soffrono di malattie mentali.

Una delle iniziative più significative è stata l'organizzazione di laboratori di arte terapia, che risalgono al lontano 2015. Inoltre, Avap ha collaborato con istituzioni pubbliche e del privato sociale per offrire supporto a domicilio e momenti di svago e socializzazione per i pazienti.

Per festeggiare degnamente questo importante traguardo, Avap ha programmato una serie di eventi che coinvolgeranno tutta la comunità. Il primo appuntamento è fissato per il 10 maggio al Teatro Maggiore di Verbania, dove si terrà un concerto de "I Mascalzoni Latini" a favore dell'associazione. L'ingresso è di 15 euro e la prevendita è già aperta.

Il 18 maggio, al Teatro Sant'Anna, sarà la volta dello spettacolo di Arte&Magia "Effetto specchio", un mix di mentalismo, arte e comicità. L'ingresso è di 10 euro e i biglietti sono disponibili sul sito www.spaziosantanna.it.

Tra un evento e l'altro, l'associazione dedicherà un momento speciale ai protagonisti di tutto questo: le persone affette da disturbi psichici. Il 16 maggio, un gruppo di pazienti verrà accompagnato in un giro panoramico sul lago, seguito da una merenda e dal taglio della torta di compleanno presso Casa Immacolata.

Per la prenotazione dei biglietti:

Evento 10 maggio al Maggiore: https://www.ticket.it/musica/evento/i-mascalzoni-latini-in-concerto_8761.aspx

Evento 18 maggio Sant’Anna: https://www.spaziosantanna.it/evento/artemagia-effetto-specchio/

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore