/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2026, 16:00

Verbania si colora di primavera con “Lungolago Fiorito”

Il mercato dei fiori torna in Piazza Ranzoni per il weekend di Pasqua

Verbania si colora di primavera con “Lungolago Fiorito”

Verbania si prepara ad accogliere la seconda edizione di “Lungolago Fiorito”, la mostra mercato florovivaistica che porterà colori e profumi in Piazza Ranzoni dal 4 al 6 aprile, durante il weekend di Pasqua. L’evento, promosso dall’associazione Promoflor e patrocinato dal Comune di Verbania, rappresenta un’occasione per unire bellezza, cultura del verde e momenti di socialità.

Il pubblico potrà ammirare e acquistare una grande varietà di piante: agrumi, aromatiche, bonsai, bulbi, cactus, erbacee perenni, fioriture stagionali, miniature di piante, olivi, orchidee, piante da appartamento, piante da frutto e tillandsie. Gli esperti del settore saranno a disposizione per dare consigli pratici e suggerimenti, permettendo ai visitatori di approfondire la conoscenza del mondo florovivaistico.

L’iniziativa prevede anche tre momenti di approfondimento: sabato 4 aprile alle 15 Stefano Baccaro parlerà di “Rinvaso del bonsai”, domenica 5 alle 15 Giovanni Stalla illustrerà “Coltivare le aromatiche”, mentre lunedì 6 alle 15 Leonardo Campinoti affronterà la cura e manutenzione della tillandsia.

La scelta di Piazza Ranzoni, affacciata sul lago, valorizza il fascino del lungolago e crea un’esperienza immersiva all’aperto, in cui natura, commercio e bellezza si incontrano. L’evento è gratuito e aperto a tutti, con orario continuato dalle 9 alle 19.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore