/ Territorio

Territorio | 04 aprile 2024, 14:58

Maratona Valle Intrasca: si celebrano 100 anni di passione e corsa

Evento in preparazione alla gara di corsa in montagna prevista per il 2 giugno

Maratona Valle Intrasca: si celebrano 100 anni di passione e corsa

È in arrivo il primo evento del percorso di avvicinamento alla 48ª edizione della celebre Maratona della Valle Intrasca, un'appassionante gara di corsa in montagna a coppie, fissata per il prossimo 2 giugno.

La serata "100 anni della Maratona Valle Intrasca, la più bella gara a coppie" si terrà venerdì 5 aprile, dalle ore 21:00, presso Villa Simonetta a Verbania. Un'opportunità unica per immergersi nelle origini e nei momenti più emozionanti di questa storica competizione, con protagonisti e appassionati che condivideranno retroscena, curiosità e memorie lungo il percorso che abbraccia Verbania, il Pian Cavallone e il mitico Pernice.

La serata sarà condotta dal giornalista Luigi Ciccarone e da Massimo Bocci, membro del comitato organizzatore della maratona. Inoltre, i saluti del Presidente del CAI Verbano Intra, Marco Canetta, daranno inizio alla serata. Per coloro che non possono partecipare di persona, l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.maratonavalleintrasca.it.

L'organizzazione della serata è a cura del Comitato Maratona Valle Intrasca, in collaborazione con la sezione CAI Verbano Intra.

Anche per il 2024, la Maratona della Valle Intrasca, affiliata a FSA/Csen e autorizzata da CONI e FIDAL, presenterà due percorsi principali: la Valle Intrasca, il percorso storico di 33,75 km con un dislivello positivo e negativo di 1.625 m, e la Mezza Valle Intrasca, di 17,3 km con un dislivello positivo e negativo di 375 m. Entrambi i percorsi avranno partenza e arrivo a Verbania Intra.

Le iscrizioni per la Maratona Valle Intrasca sono aperte. Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione, si prega di visitare il sito ufficiale www.maratonavalleintrasca.it o contattare il CAI Sezione Verbano a Intra.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore