ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 04 aprile 2024, 14:00

Torna il Salone dell'Orientamento per i giovani diplomati

L'evento è un'opportunità per gli studenti che stanno terminando le scuole superiori, che saranno guidati verso scelte consapevoli per il loro futuro accademico e professionale

Torna il Salone dell'Orientamento per i giovani diplomati

L’Ufficio IX – Ambito Territoriale del Verbano-Cusio-Ossola, in collaborazione con l’Associazione tipofthehat APS, è lieto di annunciare la seconda edizione del Salone dell’Orientamento Post-Diploma “OrientaVerbania 2024”. L’evento si terrà presso Villa Giulia a Verbania il 6 aprile, dalle 11.00 alle 17.00.

Si tratta di un’occasione preziosa per gli studenti delle scuole superiori. L’obiettivo principale è fornire loro una visione completa del panorama post-diploma, universitario e ITS, e guidarli verso scelte consapevoli per il loro futuro accademico e professionale. Sarà un momento di confronto con le realtà universitarie e di acquisizione di informazioni dettagliate sulle diverse offerte formative.

L’evento è rivolto agli studenti delle scuole superiori del Verbano-Cusio-Ossola che si apprestano a concludere il percorso di studi. È un’opportunità per coloro che stanno prendendo decisioni importanti riguardo al loro futuro accademico e professionale.

Il Salone dell’Orientamento Post-Diploma “OrientaVerbania 2024” vanta la partecipazione di diversi partner istituzionali, tra cui tipofthehat APS, città di Verbania, Fondazione Comunitaria del Vco Ente Filantropico, Eurodesk vedogiovane, Provincia del Vco, Ministero dell’istruzione e del merito, Consulta provinciale degli studenti del Vco, Obiettivo Orientamento Piemonte, Centro per l’impiego di Omegna, Sefors, Enaip, Vco Formazione, Camera di commercio, Unione industriale e Confartigianato.

Durante il Salone, gli studenti avranno l’opportunità di confrontarsi con rappresentanti delle università partecipanti, ascoltare presentazioni degli atenei, esplorare le diverse offerte formative, interagire con studenti universitari e neolaureati, ricevere consigli pratici per il proprio percorso accademico, scoprire alternative come gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e conoscere i settori industriali e le opportunità di carriera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore