/ Territorio

Territorio | 01 aprile 2024, 09:00

"Oltre il buio", la proiezione del cortometraggio anche a Verbania

La pellicola sarà proiettata a Verbania il 5 aprile: è stata girata tra Domodossola, Verbania, Orta e Busto Arsizio

"Oltre il buio", la proiezione del cortometraggio anche a Verbania

Verrà proiettato venerdì 5 aprile alle ore 21.00 nello Spazio Sant'Anna a Verbania “Oltre il buio”, il cortometraggio scritto e sceneggiato dal domese Alessandro Chiello. La regia è di Enrico Pietrobon, mentre la produzione è di EPStudios di Domodossola e dell’Associazione Culturale Cinealpi.

A moderare l'incontro ci sarà Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello Sport. L'esibizione sarà a cura del "Centro Danza e Wellness Soul&Body". Riccardo Brezza porterà i saluti istituzionali insieme al videomessaggio del Ministro della Disabilità, Alessandra Locatelli.

Il cortometraggio nasce da un’idea di Anna Gioria, giornalista e scrittrice del Corriere della Sera diversamente abile, curatrice del blog del Corriere “InVisibili” e da sempre impegnata nel sociale, e di Pietro Fortis, ex sindaco di Armeno attento alle problematiche sociali. Gioria, dopo aver visto il film “Il Violinista”, tratto da un racconto di Alessandro Chiello, ha contattato lo scrittore ossolano e ha proposto a Cinealpi il progetto.

Gli interpreti di “Oltre il buio” sono Sabrina BorsottiPaola CampiniDaniele Primonato e Sara Caprera. Le musiche sono dei Pentagrami. Il documentario è stato girato a Domodossola, Verbania, Orta e Busto Arsizio. È stato patrocinato dal blog InVisibili e dai Comuni di Busto Arsizio, Orta, Verbania, Domodossola. 
Per partecipare è gradita la conferma press@engardagiordani.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore