Verrà proiettato venerdì 5 aprile alle ore 21.00 nello Spazio Sant'Anna a Verbania “Oltre il buio”, il cortometraggio scritto e sceneggiato dal domese Alessandro Chiello. La regia è di Enrico Pietrobon, mentre la produzione è di EPStudios di Domodossola e dell’Associazione Culturale Cinealpi.
A moderare l'incontro ci sarà Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello Sport. L'esibizione sarà a cura del "Centro Danza e Wellness Soul&Body". Riccardo Brezza porterà i saluti istituzionali insieme al videomessaggio del Ministro della Disabilità, Alessandra Locatelli.
Il cortometraggio nasce da un’idea di Anna Gioria, giornalista e scrittrice del Corriere della Sera diversamente abile, curatrice del blog del Corriere “InVisibili” e da sempre impegnata nel sociale, e di Pietro Fortis, ex sindaco di Armeno attento alle problematiche sociali. Gioria, dopo aver visto il film “Il Violinista”, tratto da un racconto di Alessandro Chiello, ha contattato lo scrittore ossolano e ha proposto a Cinealpi il progetto.
Gli interpreti di “Oltre il buio” sono Sabrina Borsotti, Paola Campini, Daniele Primonato e Sara Caprera. Le musiche sono dei Pentagrami. Il documentario è stato girato a Domodossola, Verbania, Orta e Busto Arsizio. È stato patrocinato dal blog InVisibili e dai Comuni di Busto Arsizio, Orta, Verbania, Domodossola.
Per partecipare è gradita la conferma press@engardagiordani.com