/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 25 marzo 2024, 12:00

Lavori sulle strade cittadine: viabilità modificata a Omegna

A partire da questa settimana saranno chiuse via Ferriere e via XI Settembre. Berio: "Chiuderemo una vicenda che dura dal 2008"

Lavori sulle strade cittadine: viabilità modificata a Omegna

Si annunciano settimane di fuoco per la viabilità cittadina di Omegna. Da mercoledì, infatti, scatta la chiusura di via Ferriere, dal Penny Market alla rotonda con il Monumento Caduti del Lavoro. Successivamente sarà il turno della via XI Settembre, con interventi divisi in lotti.

“Siamo consapevoli dei disagi che ci saranno - sottolinea il sindaco Daniele Berio - ma finalmente riusciremo a chiudere una vicenda che dura dal 2008, con la realizzazione delle centraline Inco. Non vedremo più quei tubi ammassati all'ingresso della città vicino al Forum e a Vco Formazione, che avevano un impatto terribile. Parallelamente, con l'ultimazione della condotta finale che consentirà il collegamento tra Nigoglia e centralina, ci sarà la sistemazione dei sottoservizi di via XI Settembre: un intervento che possiamo quantificare in quasi 500mila euro e che dovrebbe consentire di mettere in sicurezza la Ludoteca, senza più gli allagamenti ad ogni temporale estivo di forte intensità. L'altra opera accessoria sarà il ripristino della ciclopedonale lungo lo Strona tra Verta e l'ingresso della città”, ha concluso Berio.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore