/ Sanità

Sanità | 24 marzo 2024, 13:00

Inaugurato l'ambulatorio di odontoiatria sociale di Verbania FOTO

Il taglio del nastro è avvenuto sabato 23 marzo

Inaugurato l'ambulatorio di odontoiatria sociale di Verbania FOTO

L’ambulatorio odontoiatrico sociale di Verbania, sopra la farmacia comunale, è stato inaugurato sabato 23 marzo, e segna il completamento della riqualificazione dello stabile. Sono già pronti anche i locali dell’Officina della salute, del cui allestimento si occuperà la Croce Rossa di Verbania.

L’ambulatorio è operativo da subito, grazie alla donazione dell’attrezzatura del medico odontoiatra dottor Giovanni Gambuzza, al momento di andare in pensione. Nasce dallo sforzo congiunto di più soggetti: Soroptimist club, che ha messo il primo contributo, Consorzio servizi sociali del Verbano, Arma dei Carabinieri, Fondazione Comunitaria del Vco, Compagnia di San Paolo che hanno messo a disposizione complessivamente 600mila euro per la sola ristrutturazione edilizia. La Croce Rossa ha assunto l’unico dipendente incaricato di gestire la struttura. Al servizio di odontoiatria provvederanno 6 volontari.

“Sono già arrivate le prime prenotazioni”, informa il sindaco Silvia Marchionini. Prima della benedizione del parroco, don Costantino Manea, sono intervenuti il viceprefetto Giorgio Orrù, il presidente dell’ordine dei medici del Vco dottor Antonio Lillo, il presidente del Ciss Verbano Aldo Reschigna, la presidente di Soroptimist Vco Giovanna Brusati, l’odontoiatra Margherita Rossi, responsabile dell’ambulatorio, il presidente di Croce Rossa Verbania avvocato Ettore Franzi, il vicepresidente nazionale di Croce Rossa, medico odontoiatra Edoardo Italia, il vice presidente della Provincia Rino Porini. Per l’occasione è tornato a Verbania il colonnello Alberto Cicognani che, da comandante provinciale, aveva organizzato un concerto della Fanfara per raccogliere fondi.

Per il taglio del nastro, Marchionini ha ceduto fascia e forbici alla vice sindaco Marinella Franzetti, che siè occupata in prima persona di coordinare l’intervento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore