/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2024, 10:00

"Metti un lunedì al cinema": Cate Blanchett interpreta Lydia Tár

Il 25 marzo la proiezione di "Tàr", film diretto da Todd Field sulla celebre direttrice d'orchestra

"Metti un lunedì al cinema": Cate Blanchett interpreta Lydia Tár

Lunedì 25 marzo, alle ore 21.00, un nuovo appuntamento con “Metti un lunedì al cinema…a Baveno”, la rassegna cinematografica in scena al Centro Culturale Nostr@domus.

La pellicola protagonista, questa volta, è “Tàr”, film del 2022 diretto da Todd Field che racconta la figura di Lydia Tár - interpretata da Cate Blanchett - considerata una delle più grandi compositrici e direttrici d'orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un'importante orchestra tedesca. Il film esplora la natura mutevole del potere, la sua durevolezza e l'impatto sul mondo moderno. Incontriamo Lydia Tár all'apice della sua carriera, impegnata sia nella presentazione di un libro, che in un'attesissima esibizione dal vivo della Quinta Sinfonia di Mahler. Nel corso delle settimane che seguono, la sua vita comincia a disfarsi di fronte alle problematiche attuali. Il risultato è uno scottante esame del potere, del suo impatto e della sua solidità nella società odierna.

L’ingresso è libero e gratuito. L’organizzazione è a cura dell'Assessorato alla Cultura della Città di Baveno in collaborazione con Cinecircolo Don Bosco di Verbania.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore