/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2024, 09:24

Agorà: incontri sul cinema e cultura a Omegna

La sesta edizione dell'evento culturale rivolto agli appassionati di cinema e filosofia

Agorà: incontri sul cinema e cultura a Omegna

La sesta edizione di Agorà, l'evento culturale organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Omegna, è pronta a stupire con una serie di incontri ispirati al mondo del cinema. Dal 22 al 24 marzo, appassionati e curiosi avranno l'opportunità di partecipare a discussioni coinvolgenti e approfondite, guidate da relatori autorevoli e prestigiosi.

Tra i relatori in programma troviamo Simone Zecchini, Umberto Curi, Davide Bracco, Claudia Bozzone, Bruno Fornara, Massimo Donà e Nunzio La Fauci, figure di spicco nel panorama accademico e culturale. L'apertura dell'evento sarà affidata a Simone Zecchini dell'Università di Siena, mentre venerdì 22 marzo alle 11 presso l'Istituto Ipsia Dalla Chiesa Spinelli si parlerà de "Il circolo di Suso: Musica, filosofia e cinema nell’Italia del dopoguerra (1945-1949)".

Questo appassionante viaggio nella cultura del dopoguerra sarà guidato dalle lettere e dai racconti di Suso Cecchi D'amico, con particolare attenzione al ruolo identitario delle donne e al tema della vita vissuta in opposizione alla civiltà. Gli incontri si terranno in diverse sedi, tra cui Ipsia Dalla Chiesa Spinelli, Forum e Biblioteca Gianni Rodari, offrendo una varietà di spunti e argomenti per tutti i partecipanti. Ecco un'occasione imperdibile per immergersi nell'affascinante mondo del cinema e della cultura, il tutto ad ingresso gratuito. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore